29 settembre 2008

R.E.M. live @ Torino, 27/09/2008


Stavolta vi risparmio la cronaca dettagliata come avevo fatto per la data di Milano, dico solo che anche sabato i 3 di Athens hanno fatto un gran bel concertone.
A sorpresa il PalaIsozaki ci regala un'acustica praticamente perfetta, e in più dal servizio d'ordine ci arrivano in omaggio i braccialetti per scendere nel parterre, meglio non poteva andare quindi.
Scaletta con molte varianti rispetto sempre all'ultima volta a Milano, tra cui "Exhuming McCarthy" (le elezioni americane di novembre si avvicinano...), "Until The Day Is Done" e "It's the End of the World..." sul finale. "Let me in" acustica si conferma il momento più bello di questo tour. Qua trovate la scaletta completa. Complimenti infine ai ragazzi del fan club italiano, che su "One I love" organizzano questa coreografia che Stipe e soci apprezzano molto.

Trasferta torinese da ricordare, insomma, in cui segnalo anche una bella multa presa sul tram nel pomeriggio - visto che non avevo la minima idea di dove comprare i biglietti - l'ultima volta in cui mi era successo credo che fossi ancora alle medie, o al massimo in prima liceo, anche queste sono soddisfazioni!


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Pure io sono stato a Milano,forse a luglio erano più in forma.
Ciò nonstante sono stati grandissimi pure a Torino.

Ho pure stretto la mano al signor Mills!

Anonimo ha detto...

A Luglio all'arena civica sono forse stati aiutati anche dalla scaletta, che praticamente era un greatest hits. Comunque sabato hanno suonato benissimo e c'è stato un bel casino anche lì!